APP TO FIX Apptofix
Soluzioni per la riparazione dei guasti
AppToFix è un database di casi risolti ed è destinato alle officine di riparazione che cercano un efficace strumento di ricerca di soluzioni per l’identificazione dei guasti che si presentano su veicoli commerciali ed industriali.
Caso recente
Il climatizzatore da parcheggio non parte
Il veicolo ha il climatizzatore da parcheggio che si accende ma in realtà funziona solo la ventilazione interna e non raffredda. Erano presenti dei guasti che si sono cancellati e non si sono ripresentati ma il sistema continua a non funzionare.  In autodiagnosi è disponibile un TEST IMPIANTO che permette di verificare il funzionamento dell'impianto e, con questo test, l'impianto si avvia e funziona regolarmente quindi non sono presenti anomalie al sistema climatizzazione.
Sensore di controllo delle batterie difettoso
Marca
Volvo Trucks
Serie
FH16 (5)
Motore
D16K
Modello
550
Tipo Impianto
Climatizzatore
Codice Guasto
Sigla impianto
CCM
Soluzione
INFO: il climatizzatore potrebbe non avviarsi se il livello di carica delle batterie è basso oppure se la temperatura interna dell'abitacolo è inferiore a quella impostata. In tal caso si avvia la ventilazione ma non il compressore dell'aria condizionata. Per escludere un problema di temperatura è stata impostata la temperatura interna su LOW ma l'impianto non parte comunque. E' stato controllato lo stato di efficienza delle batterie e sul Display del veicolo, la segnalazione risulta essere non attiva (vedi IMMAGINE). Se infatti la segnalazione è corretta, si vede  una barra con 3 bande: ROSSO, VERDE e BLU ed un triangolo che riporta il livello di efficienza. Inoltre sotto la barra colorata, compaiono dei simboli diversi (vedi IMMAGINE). In questo veicolo invece manca l'indicatore di carica e, sotto le barre colorate, è presente l'indicazione "--". E' stato sostituito il sensore batteria ed è stato eseguito il RESET DEL SENSORE BATTERIA. Dopo tale intervento è ricomparsa la segnalazione corretta dell'efficienza delle batterie ed anche il climatizzatore da parcheggio ha ripreso a funzionare. INFO: il RESET DEL SENSORE BATTERIA si può fare dal MENU MANUTENZIONI sul quadro strumenti (dove è presente il RESET DELLE BATTERIE) oppure dalla centralina CCIOM. Per accedere al menu manutenzioni, utilizzare la password 1234 (oppure 5678).
- - -CASI RISOLTI
Soluzioni disponibili
Utilizza il seguente menù di ricerca per verificare la disponibilità di soluzioni. Inserendo il modello del veicolo, un codice guasto oppure entrambi, sarà possibile verificare il numero di casi risolti contenuti nel database.
APPLICA FILTRI DI RICERCA AVANZATA
ALCUNI TRA I MARCHI TRATTATI
Costi del servizio
Il servizio richiede la sottoscrizione di un abbonamento di durata annuale. Per informazioni su costi o per qualsiasi altra richiesta utilizza l’apposita funzione RICHIEDI INFORMAZIONI.
Esperienza pluriennale: scopri chi siamo
AC Consulting, è una piccola realtà con esperienza pluriennale che si occupa di fornire servizi per supportare le officine nella riparazione dei veicoli commerciali leggeri, industriali medio-pesanti, rimorchi ed autobus/pullman. Il personale di AC Consulting, da oltre 20 anni, progetta, realizza ed eroga corsi di formazione con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad effettuare la diagnosi e la riparazione dei veicoli. Da oltre 10 anni, alla formazione si è affiancato anche il servizio di supporto e consulenza tecnica per permettere ai tecnici delle officine di portare a termine le fasi di riparazione in modo efficace. Oggi sono centinaia le officine che si rivolgono quotidianamente ad AC Consulting per ricevere supporto tecnico e sono circa 2000 i casi analizzati ogni anno. Questa importante raccolta di soluzioni, verificate direttamente con le officine e ordinata in modo che sia facilmente ricercabile, rappresenta un importante strumento destinato sia alle officine che utilizzano i servizi di AC Consulting, sia a tutte quelle officine che hanno necessità di un supporto per le riparazioni svolte quotidianamente e che sia sempre disponibile e facilmente raggiungibile anche in mobilità. Ogni soluzione proposta è un supporto per l’identificazione del guasto poiché riporta le condizioni in cui si manifesta l’anomalia, i codici guasto presenti, i valori di riferimento dei parametri ingegneristici, il dettaglio del processo di riparazione e le procedure necessarie a concludere correttamente l’intervento.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Per informazioni su costi, durata del servizio, tipologia di informazioni disponibili e per quali veicoli, compila il seguente form.
Hai bisogno di supporto?
Consulta la nostra guida per l'utilizzo dei servizi. Se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci.